fbpx

Blefaroplastica non chirurgica, come funziona

La blefaroplastica non chirurgica è uno speciale trattamento usato nella medicina estetica per correggere il difetto della palpebra calante.

Col passare dell’età, infatti, il tessuto superiore al nostro occhio potrebbe rilassarsi troppo e cedere. Per porvi rimedio, senza ricorrere a tecniche chirurgiche che spesso spaventano i vari pazienti, è stata quindi ideata questa tecnica.

Oggi, nell'articolo presentato dal Dr Napoletano la vedremo e vedremo come funziona nello specifico e come sistema le nostre palpebre cadenti.

 

Come interviene sulla nostra palpebra la blefaroplastica non chirurgica

La rimozione della cute in eccesso della palpebra superiore non si realizza tramite un bisturi ma attraverso l’utilizzo di uno strumento particolare chiamato plexer. Questo strumento fa in modo che i tessuti trattati “sublimano”, ovvero effettuano il passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso o aeriforme, senza trasmettere eccessive quantità di calore ai tessuti circostanti evitando così eventuali danni. Di base il plexer utilizza il principio della ionizzazione dei gas contenuti nell’aria formando un piccolo arco elettrico con il quale si ottiene una “evaporazione” superficiale e circoscritta delle zone dermiche ed epidermiche interessate. 

Si tratta di una tecnica non ablativa in quanto si effettua senza incidere, senza asportare cute in eccesso, senza rimuovere grasso e senza modificare il muscolo orbicolare.

 

Come funziona la seduta

All’inizio della seduta viene applicata una crema anestetica e fatta agire per circa 45 min. Solo una volta che avrà fatto effetto si passerà all'uso del plexer, che agirà a livello del tessuto palpebrale in eccesso, facendo dei piccoli spot, di circa 500 micron, distanziati tra di loro, con conseguente sublimazione di aree puntiformi di pelle.

Durante la seduta al paziente viene chiesto ad aprire e chiudere gli occhi in modo da ottimizzare il risultato estetico.

Se lo si desidera è anche possibile trattare la cute attigua sotto la coda del sopracciglio in modo da aumentare l’apertura dello sguardo.

 

Cosa si ottiene con la blefaroplastica non chirurgica

L’effetto di retrazione palpebrale si apprezza immediatamente. Il risultato ottenuto poi si manterrà nel tempo, mesi o anni in base allo stile di vita del paziente.

Inoltre, il paziente può tranquillamente riprendere la sua attività lavorativa. Se però si vogliono evitare gonfiori e disagi, e per ottimizzare il risultato, si consiglia di suddividere il trattamento in due o quattro sedute in base alla gravità.

 

Per ulteriori informazioni riguardo il trattamento o per prenotare una visita, contatta il nostro centro. Saremo a tua disposizione

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

© Dott. Antonio Napoletano P.IVA: 03819870613. Tutti i contenuti sono registrati.

powered by Uragan