fbpx
rimuovere tatuaggio

Come rimuovere un tatuaggio

Può capitare di pentirsi di un tatuaggio fatto in giovane età o che non ha più il significato di un tempo. Ma come fare in questi casi?

Per rimuovere un tatuaggio, generalmente si opta per trattamenti laser specifici per questi casi.

In questo articolo, parliamo di come rimuovere i tatuaggi grazie ai trattamenti laser, sicuri ed efficaci.

Rimozione dei tatuaggi, le nuove tecnologie

In passato, per rimuovere un tatuaggio indesiderato si utilizzava il metodo chirurgico, che prevedeva l’asportazione del tatuaggio dalla pelle. Questo tipo di trattamento era piuttosto invasivo e lasciava una cicatrice evidente.
Ad oggi si sfruttano tecnologie in grado di rimuovere completamente i tatuaggi senza lasciare traccia sulla nostra pelle, se non una leggera discromia.

Questo processo può spaventare per il dolore e la durata delle sedute, ma in realtà si tratta di una sensazione analoga a quella che si prova quando viene effettuato il tatuaggio. È inoltre un’operazione rapida, facile da sopportare.  

Rimuovere un tatuaggio grazie alle sedute laser

Per rimuovere un tatuaggio attraverso il laser, si ricorre alla tecnologia Q-Switched.  Questo tipo di laser riesce a erogare un impulso molto potente in brevissimo tempo. L'impulso laser viene erogato in pochi miliardesimi di secondo. Si tratta di una grande onda di energia che frattura i pigmenti di cui il tatuaggio è costituito, rimuovendolo, o rendendolo "eliminabile" dal nostro organismo.

Sfruttare questa tecnologia per rimuovere un tatuaggio richiede diverse sedute. Il numero varia chiaramente da diversi fattori, sia dalla pelle e dalla risposta del paziente, ma anche dal colore e dalle dimensioni del tatuaggio.

Il risultato è ottimo e permetterà di rimuovere completamente il disegno dalla pelle. Il laser agisce solo sul pigmento dei tatuaggi, lasciando la pelle com’era prima del disegno. Nel peggiore dei casi, la pelle presenterà una leggera discromia. Essendo la pelle di ogni paziente diversa, potrebbe restare un alone. Il risultato finale, in questo caso, non è prevedibile e dipende da molti aspetti.  

Per maggiori informazioni e indicazioni su come rimuovere un tatuaggio, contatta il mio centro. Riceverai tutte le informazioni necessarie. 

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

© Dott. Antonio Napoletano P.IVA: 03819870613. Tutti i contenuti sono registrati.

powered by Uragan