fbpx

Lipofilling viso: di cosa si tratta?

Se stai cercando un trattamento per migliorare l'aspetto e la texture del tuo viso, il lipofilling viso potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione.

Ne scopriamo tutti i dettagli in questo articolo con il Dr. Napoletano, chirurgo estetico operante a Caserta e Napoli, che ti spiegherà cos'è il lipofilling viso e come può aiutarti a raggiungere l'aspetto desiderato.

Cos'è il lipofilling viso?

Il lipofilling viso è una procedura chirurgica estetica che prevede il prelievo di grasso da una regione del corpo del paziente, solitamente dall'addome o dai fianchi, per poi iniettarlo nelle zone del viso desiderate.

Questo grasso viene trattato e purificato prima di essere reinserito nel viso, il che lo rende una soluzione sicura ed efficace per correggere diverse imperfezioni, come la perdita di volume, le rughe e le linee sottili.

I vantaggi del lipofilling viso

  1. Naturalezza. Una delle principali ragioni per cui molte persone scelgono il lipofilling viso è la sua capacità di fornire risultati naturali. Il grasso del paziente viene utilizzato per ridare volume al viso, evitando così l'aspetto artificiale che alcune altre procedure possono causare.
  2. Risultati Duraturi. A differenza dei filler temporanei, il trattamento di lipofilling offre risultati duraturi poiché il grasso iniettato diventa parte integrante del tessuto del viso.
  3. Minore Rischio di Reazioni Avverse. Poiché si utilizza il grasso del paziente, il rischio di reazioni allergiche o rigetto è notevolmente ridotto.

Il processo di lipofilling viso

La procedura di lipofilling viso inizia con una consulenza per valutare le tue esigenze e la fattibilità dell’intervento.

Una volta stabilito un piano personalizzato, il grasso viene prelevato dalla zona donatrice attraverso una piccola liposuzione. Il grasso viene poi trattato per eliminare le impurità e iniettato con precisione nelle aree desiderate del viso.

Recupero e risultati

Il periodo di recupero dopo un lipofilling è relativamente breve, con alcuni lividi e gonfiore che scompariranno entro pochi giorni.

I risultati finali saranno visibili nel corso delle settimane successive, quando il gonfiore diminuirà completamente.

Se sei interessato al lipofilling viso e desideri saperne di più, non esitare a rivolgerti al Dr. Napoletano. I cambiamenti nella texture della pelle sono il risultato di cambiamenti intrinseci del corpo ma questo non significa che non si possano trovare soluzioni per migliorare la pelle.

Prenota una visita specialistica con il Dr. Napoletano.

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

© Dott. Antonio Napoletano P.IVA: 03819870613. Tutti i contenuti sono registrati.

powered by Uragan